Kettleblaze
Primo piano di un giovane atletico a torso nudo e barba curata in pantaloncini neri che tiene in rack position una kettlebell da competizione da 16kg

Kettleblaze: una brevissima introduzione!

Mi presento, sono Cristian, il fondatore di Kettleblaze! In questo post ti racconto brevemente di me e di come mi è venuto in mente di creare Kettleblaze…

Come siamo nati

Mi presento, sono Cristian, il fondatore di Kettleblaze®! Pratico kettlebell lifting (kettlebell sport) da tempo e, come probabilmente è capitato anche a voi, l’inizio del mio percorso è stato costellato da prove ed errori che, a posteriori, mi sarei volentieri risparmiato.  In Italia, l’utilizzo delle kettlebell è ancora poco diffuso, e sono pochissimi i punti di riferimento a cui rivolgersi per ottenere informazioni attendibili e complete.  Kettleblaze® è nato con il desiderio di rispondere alle domande che si pongono tutti gli sportivi che scelgono di utilizzare le kettlebell nei loro allenamenti di kettlebell lifting o di crossfit e per venire in contro alle loro esigenze specifiche nel percorso di crescita atletica.

Un po' di storia

La nostra avventura inizia nel 2020, con la ricerca del fornitore giusto per la realizzazione della nostra prima linea di kettlebell da competizione e con la realizzazione del nostro e-commerce.   A dicembre 2020, optiamo per un restyling del nostro e-commerce e apriamo un blog (questo). Siamo ora ad aprile e le nostre kettlebell sono in arrivo…

La storia continua…

Dove stiamo andando

Il nostro percorso, iniziato con la vendita di kettlebell da competizione che vedi poco qui sotto, non si è fermato. Ora, noi di Kettleblaze, stiamo testando altri modelli di kettlebell da poter lanciare in futuro e stiamo valutando anche alcuni modelli di cinture per kettlebell lifting e per il crossfit che ancora in Italia non si trovano.

Il nostro blog, che verrà aggiornato costantemente, si propone di discutere in maniera ragionati di tutti gli argomenti legati al mondo delle kettlebell: utilizzo, tecniche di allenamento, mobilità, stretching, suggerimenti e consigli per sportivi di tutti i livelli. Ci guidano la passione per lo sport e la speranza che, i nostri sforzi per assicurare attrezzatura di qualità e valide conoscenze frutto di anni di esperienza, saranno premiati.

La passione prima di tutto

Noi di Kettleblaze® vogliamo rimanere così: dimensioni familiari, piccolo team di lavoro, collaborazione reciproca e tanta passione per lo sport. Per questo, teniamo in particolar modo a instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti: non considerateci semplicemente un negozio! Inoltre, teniamo molto alla vostra opinione e gradiamo le vostre recensioni: anche quelle un po' critiche - purchè non offensive - verrano pubblicate sui nostri social.

Se avete acquistato una delle nostre kettlebell e volete farvi notare, girate un video o scattate una foto, e pubblicate tutto su Instagram corredato di una breve descrizione, utilizzando l’hashtag:

#alwayslifting

I video e le foto più interessanti verranno pubblicati sulla nostra home page corredati di link al vostro profilo Instagram.

Per qualsiasi informazione o richiesta scrivete a: cristian@kettleblaze.blog

Alla prossima!
#alwayslifting

Potrebbero interessarti

Come ti è sembrato il post ?

Se ci fai conoscere la tua reazione, non solo ci aiuti a migliorare i nostri contenuti, ma puoi anche aiutare gli altri utenti a trovare rapidamente gli articoli più interessanti!

Sai che se ti iscrivi alla nostra newsletter ricevi subito uno sconto dell'8% sul tuo primo acquisto!?